Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI
icon-git

GIT Monza-Brianza

Gruppo di Iniziativa Territoriale di Banca Etica

VIENI A VEDERE “L’ORDINE DELLE COSE” A VILLASANTA CON IL GIT DI MONZA E BRIANZA

Al cinema Astrolabio di Villasanta, mercoledì 22 novembre siamo presenti alla proiezione del film “L’ordine delle cose“di Andrea Segre. 

Un modo per analizzare gli squilibri che caratterizzano l’economia mondiale e le loro conseguenze nell’ambito del Mese della Finanza Etica #scelgobancaetica

Banca Etica ha scelto di essere partner del film perché è un potente strumento di riflessione sul tema delle migrazioni, che rappresenta per l’Europa il terreno su cui si gioca la sua sopravvivenza in termini di mantenimento di valori umani condivisi, sopravvivenza demografica e anche economica.

All’ingresso del cinema distribuiremo un pamphlet dal titolo “Per cambiare l’ordine delle cose“, una pubblicazione di 16 pagine, ricca di spunti seri e concreti per una migliore gestione dell’immigrazione in Europa, promossa dal regista Andrea Segre per accompagnare il film.

Anche il nostro Andrea Baranes, presidente della Fondazione Finanza Etica, ha proposto un articolo che analizza i flussi finanziari che negli ultimi decenni hanno depredato molti paesi del Sud del mondo delle loro ricchezze, mentre qui da noi aziende e azionisti si arricchivano con i proventi del commercio di armi, petrolio e altro. 

Potrebbero interessarti anche