Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Soci In Rete

Viaggi solidali, prodotti bio ed equi, abbigliamento, libri, e molto altro.

Scopri tutte le offerte attive e contatta la persona o l’organizzazione socia che le propone.

Indietro

Made in Carcere

Indirizzo: Via A. Balmes, 24 Lecce (Le)

Cellulare: 3357650327

Email: info@madeincarcere.it

Sito web: htpps://ww.madeincarcere.it

MADE IN CARCERE

La Cooperativa Sociale Officina Creativa promuove da oltre 15 anni il lavoro delle donne detenute nelle carceri italiane, utilizzando materiali di recupero altrimenti destinati ad inquinare.

Gli accessori personalizzati Made in Carcere sono realizzati da donne in stato di detenzione che sperimentano davvero quello che è il fine ultimo della pena, ovvero creare dignità e autostima, ma anche competenze e professionalità.

Made in Carcere nasce dall’intuito di Luciana Delle Donne. Luciana ha avuto un’esperienza bancaria ventennale e durante la sua brillante carriera ha creato la prima Banca virtuale in Italia.

Dopo i grandi successi nel mondo del lavoro però, ha deciso di rimettersi in gioco ed ha scelto di dedicarsi completamente alle persone bisognose.

È passata dall’innovazione tecnologica all’innovazione sociale. Da oltre 15 anni svolge attività di volontariato ottenendo importanti riconoscimenti.

Obiettivo è trasformare la detenzione in una molteplicità di valori, come la rieducazione personale, l’abbattimento della recidiva e la sostenibilità ambientale.

Infatti, i materiali con cui sono cuciti i manufatti Made in Carcere ricevono una nuova vita. Sono tessuti donati da aziende generose e lucide che decidono di donarle evitando di ingolfare il sistema di smaltimento e di inquinare.

Made in Carcere preferisce far sì che questi materiali rivivano sotto le mani di chi cerca, ogni giorno, di ricostruire la propria vita e di riconquistare integrità.