Hai dei risparmi da investire e pensi che i servizi educativi, culturali e sportivo-ricreativi siano essenziali per la crescita e il benessere delle persone e delle comunità?
Fino al 28 luglio 2023 puoi sottoscrivere il nuovo Prestito Obbligazionario dedicato all’istruzione, la cultura e lo sport: i tuoi risparmi saranno così utilizzati per favorire l’accesso al credito di progetti che offrono servizi fondamentali per lo sviluppo sociale e la coesione territoriale, soggetti messi in difficoltà durante le fasi più acute della recente pandemia di Covid19 e ora sfavoriti dalla prolungata crescita dell’inflazione, che induce a tagliare la quota di spesa riservata ai loro ambiti di intervento, soprattutto da parte delle famiglie più povere.
L’obiettivo del nuovo prestito obbligazionario è quello di raccogliere complessivamente 20 milioni di euro da destinare al finanziamento di organizzazioni che si occupano di:
- istruzione in ambito scolastico, professionale e di formazione lavorativa;
- progetti di ricerca a impatto sociale / ambientale positivo;
- servizi culturali e formativi, organizzazione di mostre ed eventi, restauro di opere d’arte, organizzazione di spettacoli e altre performance, comprese le attività di gestione di librerie, case editrici, teatri, ostelli con forte vocazione culturale e altre organizzazioni che effettuano attività culturali di diverso tipo;
- circoli sportivi, tra cui quelli studenteschi, che svolgono attività motorie, sportive e ludiche per soggetti di ogni età e condizione sociale, oltre ad occuparsi di eventi e manifestazioni sportive, commercio di prodotti sportivi e servizi al settore.
Se hai almeno 1000 euro da investire, un profilo di rischio adeguato e desideri un prodotto trasparente, con un orizzonte temporale medio-lungo, continua a leggere le caratteristiche del Prestito Obbligazionario.
Caratteristiche del prestito obbligazionario
- ammontare totale – 20 milioni di euro
- lotto minimo – 1000 euro
- Il tasso di interesse: il tasso annuo lordo di rendimento effettivo del titolo, calcolato in regime di capitalizzazione composta, è pari al 3,273% ed il rendimento effettivo netto è pari al 2,417%.
- durata 5 anni
- frequenza del pagamento delle cedole: semestrale
Prendi un appuntamento per sottoscrivere il Prestito Obbligazionario.
Foto di Luca Gallo – Cooperativa Fior di Loto
Messaggio con finalità promozionali. L’investimento nelle Obbligazioni comporta il rischio di perdita del capitale investito nel caso in cui la Banca sia sottoposta a procedure concorsuali tra cui il cosiddetto “Bail-in”. Prima dell’adesione leggi il documento informativo.
Potrebbe interessarti anche
Le buone notizie sui diritti umani
10.09.2024
Proteggi te e la tua famiglia rispettando i tuoi valori
27.08.2024
Grazie ad Intersos l’aiuto arriva in prima linea
05.08.2024
Socio o cliente? Ecco i vantaggi di una scelta 100% finanza etica
01.08.2024
L’Amore è un moltiplicatore di risorse: riflessioni sulla microfinanza in Africa
19.07.2024
Soluzioni di finanza etica per la transizione energetica
16.07.2024