Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI
icon-git

GIT Trieste Gorizia

Gruppo di Iniziativa Territoriale di Banca Etica

Scopri Tutti i GIT

Chi siamo

Siamo stati eletti ed elette dai soci di Banca Etica del nostro territorio per coordinare la partecipazione attiva a questo progetto di democrazia economica.

Vuoi conoscerci personalmente? Vieni ad incontrarci ogni primo martedì del mese, consueta data delle riunioni che teniamo presso il punto informativo Soci di Trieste in via Donizetti 5/A a Trieste (orario 18:00-20:00) o in alternativa on-line, quando ci vediamo sulla piattaforma MEET.

Informati sulle nostre attività con la newsletter dedicata a soci e simpatizzanti, e segui il calendario delle riunioni del GIT

Il GIT, che si caratterizza come un’associazione di fatto, ha la funzione di diffondere la cultura della Finanza Etica, di cogliere le richieste, le esigenze e gli stimoli provenienti dal territorio e di garantire l’informazione sull’attività della Banca.

Nella nostra realtà locale ci impegniamo per perseguire i seguenti obiettivi:

  1. Partecipazione alla vita associativa e di comunità di azione con la Filiale di Trieste e i Banchieri Ambulanti. Organizzazione con cadenza annuale della Assemblea dei soci della Circoscrizione di Trieste e Gorizia. Diffusione e condivisione delle esperienze di realtà associative e finanziate che operano con importanti ricadute sul territorio. Teniamo con cadenza mensile le sedute del GIT, aperte a tutti i soci, in cui programmiamo la nostra attività. Supportiamo le Valutazioni socio Ambientali e l’aggiornamento formativo dei valutatori.
  2. Attività di comunicazione e promozione. Siamo presenti al punto informativo Soci di Trieste (su appuntamento) sito in via Donizetti 5/A (TS), e stiamo sviluppando un calendario di iniziative nella provincia di Gorizia.
  3. Partecipazione ad importanti rassegne ed iniziative del territorio (Bioest, Travelling Africa con l’ACCRI, supporto a Konrad).
  4. Sviluppo di reti con realtà a noi vicine. In particolare, camminiamo assieme nello “Spazio Trieste da condividere” con le seguenti realtà associative: TRIESTE ALTRUISTALAV (Lega Anti Vivisezione), LEGAMBIENTE, ADMO, AIL Trieste e Percorsi Solidali Auser Aps; inoltre abbiamo collaborato con, AMPS (Associazione Mamme e Papà Separati del Friuli Venezia Giulia), ASSOCIAZIONE DEI SENEGALESI, EMERGENCY, GAS LE CINQUE ERRE,  OIPA, PORTA D’ORIENTE,