Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI
icon-git

GIT Napoli

Gruppo di Iniziativa Territoriale di Banca Etica

“Non con i miei soldi”: ne parliamo alla libreria “Io ci sto” al Vomero

Lunedì 26 settembre alle 18.30 presenteremo presso la libreria “Io ci sto” di Napoli in Via Cimarosa, 20 (Piazzeta Aldo Masullo” il volume di Andrea Baranes, Ugo Biggeri, Andrea Trecanza, Claudia Vago e Domenico Villano “Non con i miei soldi! Manuale di autodifesa ed educazione critica alla finanza.

Parteciperanno oltre a Domenico Villano, tra gli autori del volume, Maria Francesca De Tullis, del comitato etico di Banca Etica, Marco Carlizzi, consigliere di Etica Sgr, e Giuseppe Sottile, respponsabile Area sud di Banca Etica. Modererà Federica Flocco, giornalista e scrittrice.

Il libro è realizzato in collaborazione con la campagna “Non con i miei soldi!”, un progetto di Banca popolare Etica (BE) e Fondazione Culturale Responsabilità Etica, vuole aiutare i lettori a combattere l’analfabetismo finanziario in modo da poter comprendere i principali fenomeni finanziari e gll effetti che la finanza ha sulla vita di tutti i giorni. Per poter fare le proprie scelte di cittadini consapevoli alla luce dei valori “etici” per loro irrinunciabili. Perchè la finanza non è eticamente neutra come tutte le cose dell’uomo e un tipo di finanza piuttosto che un’altra spinge verso una una società e un futuro piuttoto che un altro.

Vogliamo insomma affrontare con serenità l’esame della finanza quotidiana e – forse – con semplici gesti di “buona educazione”, dire anche noi “non con i miei soldi!” e contribuire a cambiare il mondo.

Durante l’incontro sarà possibile acquistare direttamente il libro.

Potrebbero interessarti anche

Storie ad impatto positivo

G.A.G.A. Vicenza: uno sportello di ascolto Queer

Pubblicato il
21/06/2024

Finanza etica

Numeri e consigli utili per le vacanze

Pubblicato il
17/06/2024

Storie ad impatto positivo

Visioni in movimento: vent’anni di graffiti nel cinema del reale

Pubblicato il
14/06/2024

Storie ad impatto positivo

Chi passa da Ostello Bello “prende parte” davvero al viaggio

Pubblicato il
06/06/2024

GIT Napoli

Onu: la pace (im)possibile?

Pubblicato il
18/11/2022