Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Privati e Organizzazioni Light

Scopri cosa c’è da sapere sul tuo nuovo internet banking

Guide e download

Manuale Area Clienti Privati e Organizzazioni Light

Consigli per la tua sicurezza online

Domande frequenti

Domande e risposte utili per utilizzare al meglio la tua nuova Area Clienti

Primo accesso: quali sono i passaggi da fare?

Per eseguire il primo accesso nella tua nuova Area Riservata da app, tieni a portata di mano:

  • il codice utente ricevuto via mail;
  • la password ricevuta via sms;
  • l’App Banca Etica, disponibile su App Store e Google Play.

 

Apri l’app di Banca Etica, a questo punto dovrai riportare il codice utente nell’apposito riquadro, così come la password. Ti arriverà un codice numerico via SMS che dovrai inserire nell’App. 

 

Fatto questo, per completare il primo accesso:

 

  • scegli il tuo codice PIN: si tratta di un codice numerico di 5 cifre con il quale confermi l’accesso e le operazioni in area clienti;
  • scegli la tua Password: dovrai usarla, insieme al tuo codice utente, per accedere alla tua area riservata;

 

Se vuoi, puoi attivare già ora il riconoscimento biometrico: l’accesso nella tua Area Riservata sarà ancora più semplice, sicuro e veloce!

 

Per eseguire il primo accesso nella tua Area Riservata con Secure Call, tieni a portata di mano:

  • il codice utente ricevuto via mail;
  • la password ricevuta via sms;
  • l’Area Riservata di Banca Etica, raggiungibile da www.bancaetica.it
  • il tuo telefono/cellulare.

 

Una volta inserito il tuo codice utente e la password ricevuta, ti verrà richiesto di crearne una nuova.
Per confermare l’accesso tramite Secure Call fai clic su Chiama: dovrai ora chiamare il numero verde e seguire le indicazioni della voce registrata.

 

Hai bisogno di aiuto?

  • Consulta la guida per l’utilizzo dell’Area Clienti Privati e Organizzazioni Light>> 
  • Chiama il numero verde 800 776 413 (dall’estero +39 0521 19 22 180) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.

Fai attenzione alle frodi telefoniche/sms. Nessuno ti chiederà le credenziali dell’Area Clienti via SMS o di cliccare su un link. Per saperne di più visita la pagina dedicata Sicurezza Online Banca Etica

Non ricordo il codice di accesso dell’Area Clienti. Come posso recuperarlo?

Puoi recuperare in autonomia il tuo codice utente dal tuo Internet Banking, accedendo da browser. Cliccando su Hai smarrito il tuo codice utente? dovrai:

  • inserire la tua mail;
  • riportare il tuo codice fiscale.

Ti verrà richiesto di inserire un codice captcha di conferma. 

 

Altrimenti, puoi contattare il numero verde 800 776 413 (dall’estero +39 0521 19 22 180) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.

 

Nel caso di Organizzazioni o Imprese, per effettuare il recupero del codice la telefonata dovrà essere effettuata da una persona autorizzata ad operare sul conto (legale Rappresentante o delegato censito presso la banca) utilizzando un numero di telefono registrato.

 

Fai attenzione alle frodi telefoniche/sms. Nessuno ti chiederà le credenziali dell’Area Clienti via SMS o di cliccare su un link. Per saperne di più visita la pagina dedicata Sicurezza Online Banca Etica.

Ho dimenticato la password per accedere all’Area Clienti. Come posso averne una nuova?

Per poter impostare una nuova password contatta il numero verde 800 776 413 (dall’estero +39 0521 19 22 180) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00. 

Fai attenzione alle frodi telefoniche/sms. Nessuno ti chiederà le credenziali dell’Area Clienti via SMS o di cliccare su un link. Per saperne di più visita la pagina dedicata Sicurezza Online Banca Etica.

Chi posso contattare per ricevere assistenza nell’utilizzo dell’Area Clienti?

Per ricevere assistenza nell’uso dell’Area Clienti contatta il numero verde 800 776 413 (dall’estero +39 0521 19 22 180).

 

Orari del servizio:

  • dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00
  • il sabato dalle 8:00 alle 14:00

Fai attenzione alle frodi telefoniche/sms. Nessuno ti chiederà le credenziali dell’Area Clienti via SMS o di cliccare su un link. Per saperne di più visita la pagina dedicata Sicurezza Online Banca Etica.

 

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Scrivi a Banca Etica

Ti risponderemo al più presto

Cerca tra le domande frequenti

Esplora la sezione FAQ

Prenota un appuntamento

Scegli data e orario con pochi clic