GIT Venezia
Gruppo di Iniziativa Territoriale di Banca Etica
Alle persone socie della Banca Popolare Etica di Venezia
Cara socia, caro socio,
come sai, siamo una Banca cooperativa che si fonda sulla partecipazione di ogni singolo socio-proprietario: l’Assemblea generale rappresenta il momento centrale dove essere parte attiva del processo democratico.
Quest’anno il 18 maggio a Bologna (e Bilbao) saremo chiamati, anche, al rinnovo degli organi societari, in particolare del Consiglio di Amministrazione. Le votazioni si svolgeranno utilizzando il Regolamento che è stato profondamente rivisto lo scorso anno, andando a incidere in particolare sul lungo processo, iniziato già a dicembre del 2018 e che ha portato alla formazione di due liste di nove componenti e di un elenco di sette candidati singoli, che insieme andranno a completare l’organo collegiale.
Ciò si inserisce nel perdurare della profonda crisi di fiducia nel sistema bancario, che ha prodotto normative europee e nazionali sempre più stringenti e che comportano aggravio di oneri e procedure per le strutture operative.
Banca Etica è in costante crescita, festeggia quest’anno venti anni di attività, confermando buoni indicatori di solidità e un basso tasso di sofferenze, ma deve essere attrezzata al meglio per poter affrontare le sfide future e mantenere sempre alto il presidio ideale e valoriale.
Per questo riteniamo che l’individuazione dell’organo di indirizzo della Banca richieda la partecipazione informata della più ampia base sociale. Nella nostra Assemblea locale avremo l’occasione di conoscere Liste e Candidati singoli e confrontarci con loro.
Vieni a conoscere i candidati:
UN VOTO CONSAPEVOLE PER IL CDA DI BANCA ETICA
VENERDI’ 03 MAGGIO 2019, ORE 18.00
c/o Negozio Via Piave, 67 – MESTRE (VE)
Ordine del giorno:
-
Relazione sull’attività della circoscrizione: Chiara Benvegnù (Coordinatrice del GIT di Venezia), Luigi Vianelli (Banchiere Ambulante);
-
Modalità di partecipazione e voto: Daniela Callegaro (Referente Culturale d’Area Nord Est);
-
Presentazione delle liste: PartecipAttiva, Anna Fasano; Banca Etica Aperta e Innovativa, Alberto Lanzavecchia;
-
Dibattito;
-
Presentazione dei candidati singoli (presenti in collegamento a distanza);
-
Dibattito.
Concluderemo in convivialità con i prodotti del commercio equo e solidale.
Un caro saluto a nome del GIT
La coordinatrice
Chiara Benvegnù
Per ulteriori informazioni tel. 347 6105947
http://partecipazione.bancaetica.it