Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI
icon-git

GIT Sicilia Ovest

Gruppo di Iniziativa Territoriale di Banca Etica

“Virus”, spettacolo teatrale tratto dal libro di Roberto Mazzarella al cinema De Seta

Il tema dell’amore, della morte, della speranza e infine tutto quello che per i palermitani rappresenta il vento di Scirocco, che tutto piega e scompiglia ma a cui gli abitanti oppongono anche resistenza.

“Virus” è il titolo dello spettacolo teatrale, la cui riscrittura e drammaturgia è curata da Rosaria Favarò, in programma sabato 20 gennaio alle ore 21 al cinema Vittorio De Seta a Palermo.

Lo spettacolo è tratto dal libro “Vento di Scirocco a Palermo” del giornalista antimafia Roberto Mazzarella (1953-2014), membro del Movimento dei Focolari, e darà il via alle manifestazioni che si terranno a maggio organizzate dal Movimento per “Palermo capitale della cultura 2018”.

In scena gli attori Giancarlo Latina e Luigi Rausa con la partecipazione degli allievi della scuola di teatro “La Traccia” e della cantautrice Eva Favarò e l’attore Matteo Coffaro in una performance coreografata. Musiche di Francesco Mazzarella, voci fuori campo di Rosaria Favarò e Francesco Mazzarella.

Lo spettacolo parla della grande amicizia di Roberto Mazzarella con il sindaco Leoluca Orlando (presente in sala) e del sogno di potere sperimentare una realtà di fede anche all’interno di una realtà politica (La Rete), di cui Mazzarella fu il primo coordinatore a Palermo.

Ingresso con offerta libera