Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

FAQ

Come si paga un F24?

Puoi disporre un F24 in autonomia, dalla tua Area Clienti. Dopo aver fatto l’accesso:

DA APP BANCA ETICA DA PC
– fai clic su Menu > Pagamenti > F24 Semplificato
– compila i campi relativi al contribuente. Puoi optare per l’autocompilazione dei dati spuntando F24 personale. Fai clic su Conferma per procedere
– nella sezione Motivo del pagamento inserisci i dati del tributo da pagare. Fai clic su Conferma per procedere
– per concludere, inserisci la data di pagamento
– conferma la disposizione tramite la notifica che riceverai nell’App
– fai clic su Pagamenti > F24 > F24 Semplificato
– compila i campi relativi al contribuente
– nella sezione MOTIVAZIONE inserisci i dati del tributo da pagare
– per concludere, inserisci la data di pagamento
– fai clic su PROCEDI 
– conferma la disposizione tramite App/Secure Call

Se vuoi effettuare il pagamento in data futura, fai attenzione che il pagamento sia postdatato di almeno 2 giorni e di scegliere un giorno lavorativo (quindi no sabati o festività). E’ possibile postdatare il pagamento della delega fino a 30 giorni dalla data in cui la si vuole inserire.

Istruzioni particolari per il pagamento dei tributi locali: per i versamenti dei tributi locali – es. IMU e TARES – nel campo “identificativo operazione” va riportato, ove richiesto dal Comune, il codice identificativo dell’operazione cui si riferisce il versamento. Per approfondire visita il sito Agenzia delle Entrate > Pagamenti > F24 semplificato.

Importante: se devi inserire la delega F24 entro la giornata ricordati di farlo entro le 20:00, altrimenti la data valuta del tuo pagamento passerà al giorno dopo.

Per ricevere assistenza nell’uso dell’Area Clienti contatta il numero verde 800 776 413 (dall’estero +39 0521 19 22 180).

Orari del servizio:

  • dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00
  • il sabato dalle 8:00 alle 14:00