Come si paga un F24?
Puoi disporre un F24 in autonomia, dalla tua Area Clienti. Dopo aver fatto l’accesso:
DA APP BANCA ETICA | DA PC |
– fai clic su Menu > Pagamenti > F24 Semplificato – compila i campi relativi al contribuente. Puoi optare per l’autocompilazione dei dati spuntando F24 personale. Fai clic su Conferma per procedere – nella sezione Motivo del pagamento inserisci i dati del tributo da pagare. Fai clic su Conferma per procedere – per concludere, inserisci la data di pagamento – conferma la disposizione tramite la notifica che riceverai nell’App |
– fai clic su Pagamenti > F24 > F24 Semplificato – compila i campi relativi al contribuente – nella sezione MOTIVAZIONE inserisci i dati del tributo da pagare – per concludere, inserisci la data di pagamento – fai clic su PROCEDI – conferma la disposizione tramite App/Secure Call |
Se vuoi effettuare il pagamento in data futura, fai attenzione che il pagamento sia postdatato di almeno 2 giorni e di scegliere un giorno lavorativo (quindi no sabati o festività). E’ possibile postdatare il pagamento della delega fino a 30 giorni dalla data in cui la si vuole inserire.
Istruzioni particolari per il pagamento dei tributi locali: per i versamenti dei tributi locali – es. IMU e TARES – nel campo “identificativo operazione” va riportato, ove richiesto dal Comune, il codice identificativo dell’operazione cui si riferisce il versamento. Per approfondire visita il sito Agenzia delle Entrate > Pagamenti > F24 semplificato.
Importante: se devi inserire la delega F24 entro la giornata ricordati di farlo entro le 20:00, altrimenti la data valuta del tuo pagamento passerà al giorno dopo.
Per ricevere assistenza nell’uso dell’Area Clienti contatta il numero verde 800 776 413 (dall’estero +39 0521 19 22 180).
Orari del servizio:
- dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00
- il sabato dalle 8:00 alle 14:00