BancanotE BLOG

Bancanote Blog

PIÙ VICINI ALLA NOSTRA CLIENTELA

25 Ottobre

La richiesta di servizi di finanza etica sta crescendo in tutta Italia e Banca Etica risponde per raggiungere un numero sempre maggiore di persone che desiderano scegliere l’uso responsabile del denaro grazie ai servizi digitali e alle sedi e alle filiali dove la clientela può incontrare di persona i nostri professionisti per i bisogni più complessi.

Leggi tutto...

MEDIAZIONE AL SERVIZIO DI TUTTE LE PARTI

22 Ottobre

«Ciascuno di noi è potenzialmente un danneggiatore di cose oppure relazioni. E però non possiamo adagiarci sull'idea che ciò sia ineluttabile, né possiamo congelare la vita delle persone e la storia di una comunità su un evento distruttivo. Abbiamo L'obbligo morale, come operatori del sociale, di pensare che si possa trasformare il trauma in qualcos'altro, che si possano trasformare le macerie per costruire e ricucire. Questo è il fil rouge che mette insieme tutte le nostre esperienze. Ciascuna diversa per contenuto e metodologia ma il cui motivo ispiratore è quello di pensare di poter ricucire i legami». Così inizia la storia di Crisi, Centro Ricerche e Interventi sullo Stress Interpersonale. 

Leggi tutto...

LE BANCHE SONO PIENE DI SOLDI MA NON LI USANO PER RILANCIARE L'ECONOMIA REALE. FINANZA ETICA IN CONTROTENDENZA

21 Ottobre

Oltre 1.500 miliardi di euro, in continua crescita. E' il risparmio che famiglie e imprese italiane tengono in conti correnti presso le banche. Potrebbe essere una buona notizia, se queste somme fossero poi impiegate per il rilancio dell'economia e dell'occupazione. Ma oggi in Italia non è così. Negli ultimi anni il credito erogato dalle banche ristagna, o è addirittura in contrazione. Banca Etica invece va in direzione contraria a questa tendenza. 

Leggi tutto...

CHIUDIAMO IL CERCHIO PER UNA SOCIETÀ INCLUSIVA E APERTA ALLE DIFFERENZE

20 Ottobre

Denaro è sinonimo di potere. E se la storia ci ha insegnato qualcosa è che un numero incalcolabile di persone e comunità è stato escluso da entrambi.
Non è forse il momento di chiudere il cerchio tra la nostra economia e la realtà eterogenea del mondo in cui viviamo? In occasione dell’ottavo anniversario della giornata mondiale di mobilitazione per la finanza etica (3 novembre) vogliamo portare l’attenzione sul denaro come strumento per la promozione di una società più inclusiva e aperta alle differenze. Ognuno di noi, dalle istituzioni ai privati, può dare il proprio contributo.  

Leggi tutto...

UN PRESTITO OBBLIGAZIONARIO PER L'AMBIENTE E CONTRO I CAMBIAMENTI CLIMATICI

19 Ottobre

Hai scelto la finanza etica? Con il tuo risparmio potresti ottenere un rendimento e, contemporaneamente, collaborare alla costruzione di un’economia responsabile verso le persone e l’ambiente. Puoi scegliere il Prestito Obbligazionario di Banca Etica per l’Ambiente e contro i cambiamenti climatici: una forma di investimento che prevede l’accredito di interessi periodici (cedola semestrale) e il rimborso del capitale alla scadenza.

Leggi tutto...

Pagine

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE