Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI
icon-git

GIT Parma

Gruppo di Iniziativa Territoriale di Banca Etica

Imprendiamoci

Dall’analisi strategica del business al terreno culturale dell’etica cooperativa, ponendo in risalto i rapporti tra individuo e organizzazione d’impresa. E’ questa la tematica al centro della conferenza dal titolo “Manager Cooperativi” promossa dal gruppo UCID Giovani Parma nel giorno di mercoledì 23 novembre 2022 ore 18.30.

Ospiti all’interno dell’Auditorium del gruppo COLSER-Auroradomus, saremo accolti dalla Presidente Cristina Bazzini, dialogando con il prof. Alessandro Messina, autore del libro “Manager Cooperativi – gestire imprese controcorrente, in equilibrio tra etica e business” (edito da Altreconomia).

I Relatori:

Alessandro Messina da oltre 25 anni si occupa di cooperative e istituzioni senza scopo di lucro. Docente del Master su Non Profit e Innovazione Sociale dell’Università di Roma Tor Vergata, ha trattato la materia come ricercatore per l’Istat, come dirigente pubblico per il Comune di Roma e il Ministero della Solidarietà Sociale, come responsabile del settore crediti in ABI, come responsabile delle relazioni con le imprese e dei progetti speciali per Federcasse. Già Direttore Generale in Banca Popolare Etica, dal 2022 si dedica alla consulenza strategica nel team di Avanzi – Sostenibilità per azioni, Società Benefit Spa.
Cristina Bazzini, imprenditrice e dirigente del mondo della cooperazione con esperienza manageriale di oltre 35 anni. E’ Presidente del gruppo COLSER-Auroradomus importante realtà cooperativa del territorio che, nata nel 1975, ad oggi conta 6.335 persone – tra soci e dipendenti – erogando servizi alle imprese ed alla persona sul panorama nazionale, registrando inoltre un fatturato consolidato nel 2021 di oltre 184 milioni. E’ Vicepresidente della Confcooperative di Parma, unione provinciale della Confederazione Cooperative Italiane a rappresentanza, assistenza, tutela e revisione del movimento cooperativo e delle imprese sociali.
Al termine della conferenza seguirà conviviale aperitivo.

Per la presenza è gradita conferma al link: https://forms.gle/i2BNw5QRhXk3pYes8 .

Potrebbero interessarti anche

Finanza etica

Numeri e consigli utili per le vacanze

Pubblicato il
17/06/2024

Storie ad impatto positivo

Visioni in movimento: vent’anni di graffiti nel cinema del reale

Pubblicato il
14/06/2024

Storie ad impatto positivo

Chi passa da Ostello Bello “prende parte” davvero al viaggio

Pubblicato il
06/06/2024

Storie ad impatto positivo

Dragolago: custodi del lago d’Orta

Pubblicato il
31/05/2024

Progetti dal Basso

⛰️Preparati a partire con Soci in Rete!

Pubblicato il
21/05/2024

Etica e cooperativa

I risultati dell’Assemblea 2024

Pubblicato il
20/05/2024

GIT Parma

Imprendiamoci

Pubblicato il
21/11/2022

GIT Parma

FestiValori

Pubblicato il
12/10/2022

GIT Parma

SONO IN RETE CON NOI: GRUPPO MISSION

Pubblicato il
08/12/2019