Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI
icon-git

GIT Padova

Gruppo di Iniziativa Territoriale di Banca Etica

Le iniziative di Città So.La.Re. nell’emergenza coronavirus

A cura di Città So.La.Re.

Continuano le attività di Coop. Città So.La.Re. nell’emergenza Covid-19 con iniziative in collaborazione ed a sostegno dei territori in cui opera. 

Nel territorio del Comune di Padova, in particolare, per il progetto “per Padova noi ci siamo” mette a disposizione le camere di due strutture ricettive “Casa a Colori” per persone in disagio abitativo che hanno necessità di un luogo dove poter trascorrere in sicurezza il periodo di emergenza sanitaria; persone che rientrano dall’estero ed hanno necessità di trascorrere il periodo di isolamento fiduciario fuori da casa; persone che non hanno un’abitazione sufficientemente grande per poter mettere in sicurezza le loro famiglie, nel periodo necessario al decorso post-ospedaliero. 

Le strutture sono state, da subito, anche supporto al personale sanitario che non ha potuto in questo periodo restare a contatto con la propria famiglia. Le strutture mettono a disposizione camere con bagno privato, pulizia quotidiana delle stanze e sanificazione completa degli ambienti comuni (sale studio per i ragazzi e sale tv appositamente attrezzate e ad ingresso contingentato); luoghi accoglienti anche in questa situazione dove il personale si mette a disposizione per affrontare insieme agli ospiti l’isolamento in totale sicurezza. 

Nel Comune di Vigonza, in collaborazione con Fondazione La Casa Onlus, è stata invece attivata una piccola struttura per il decorso post-ospedaliero dopo guarigione dal virus, di alcuni cittadini del Comune. 

Nel Comune di Dolo la terza struttura ricettiva “Casa a Colori” è stata predisposta per l’accoglienza delle emergenze abitative dovute al Covid-19 inviate dai territori della Riviera del Brenta e dal Comune di Venezia.

Potrebbero interessarti anche

Storie ad impatto positivo

Visioni in movimento: vent’anni di graffiti nel cinema del reale

Pubblicato il
14/06/2024

Storie ad impatto positivo

Chi passa da Ostello Bello “prende parte” davvero al viaggio

Pubblicato il
06/06/2024

Storie ad impatto positivo

Dragolago: custodi del lago d’Orta

Pubblicato il
31/05/2024

Progetti dal Basso

⛰️Preparati a partire con Soci in Rete!

Pubblicato il
21/05/2024

Etica e cooperativa

I risultati dell’Assemblea 2024

Pubblicato il
20/05/2024

GIT Padova

Abbiamo radici profonde

Pubblicato il
15/06/2020

GIT Padova

Il Coronavirus ha modificato la vita di tutti

Pubblicato il
11/06/2020

GIT Padova

L’università ai tempi del Covid-19

Pubblicato il
11/06/2020