BancanotE BLOG

Bancanote Blog

APICAL: TURISMO SI, MA SOSTENIBILE E D'IMPATTO SOCIALE

13 Agosto

«La scorsa estate abbiamo collaborato con un tour operator che crea esperienze legate al surf in 5 Stati. Sono state 50 vacanze e, in ognuna di esse, all'ultimo giorno prima di tornare a casa, i viaggiatori venivano sensibilizzati all'idea di lasciare il paesaggio di cui avevano fruito durante il soggiorno un po' meglio di come l'avevano trovato, e venivano invitati a svolgere la pulizia della spiaggia. Questo ha portato a più di 2500 ore di volontariato e un'adesione prossima al 100% del pubblico».

Leggi tutto...

UNITI AFFRONTIAMO LE DIVERSITÀ

11 Agosto

Dall’inizio dell'emergenza sanitaria, sembra che stiamo tutti aspettando che la pandemia da Covi-19 si risolva in fretta e che una volta trovato il vaccino potremo riprendere la nostra vita esattamente come prima. Questa crisi però, può essere un punto di svolta pieno di difficoltà, ma anche di opportunità per costruire una “nuova normalità” più solidale e sostenibile di prima.

Leggi tutto...

MAI PIÙ ARMI NUCLEARI

6 Agosto

Nel 75° anniversario degli attentati di Hiroshima e Nagasaki, i membri di SfC-Shareholders for Change, la rete di investitori istituzionali europei che, in qualità di azionisti, svolgono attività di di dialogo con le imprese per influenzare e sollecitare buone pratiche e comportamenti sostenibili e responsabili nel medio-lungo periodo, ribadiscono il netto rifiuto di ogni finanziamento delle armi nucleari.

Leggi tutto...

I SUGGERIMENTI DELLA FINANZA ETICA ALLA UE PER FINANZIARE UN'ECONOMIA REALMENTE SOSTENIBILE E INCLUSIVA

5 Agosto

A partire dal 2018, con il suo Action Plan on Sustainable Finance, la Commissione Europea ha avviato un percorso per mobilitare la finanza pubblica e privata a sostegno della transizione a un modello economico e produttivo eco-compatibile. Poche settimane fa è entrata in vigore la Tassonomia delle attività green, che definisce gli ambiti operativi sui quali orientare gli investimenti verdi, scopri quali!

Leggi tutto...

BONUS POS: UNO "SCONTO" PER GLI ESERCENTI CHE LO UTILIZZANO

4 Agosto

Il 1° luglio 2020 sono entrati in vigore il limite di 1.999,00€ per il pagamento in contanti e l’obbligo per gli esercenti di accettare pagamenti elettronici, pena una multa pari a 30€ + 4% dell’importo rifiutato. In questo modo il POS diventa obbligatorio per tutti gli esercenti che ancora non lo hanno reso disponibile ai clienti. L’obbligo comporta un aumento dei costi, ragione per cui la Legge di Bilancio 2019 ha introdotto il cosiddetto Bonus POS 2020, un credito di imposta del 30% delle commissioni addebitate per l'utilizzo dei POS. 

Leggi tutto...

Pagine

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE