BancanotE BLOG

Bancanote Blog

PULIRE DENTRO SENZA INQUINARE FUORI

26 Febbraio

Le vie della green economy sono infinite. E una sembra aver collegato stabilmente Vicenza, dove c'è una filiale di Banca Etica, con Romano d’Ezzelino e Mussolente, vicino a Bassano del Grappa, dove hanno sede le unità produttive e il magazzino di Verdevero, impresa specializzata nella produzione e vendita – per ora online – di detersivi ecologici per la casa, in particolare rispettosi degli standard previsti dalla normativa Ecolabel.

Leggi tutto...

LA PANDEMIA DELLE DISUGUAGLIANZE

25 Febbraio

La pandemia da COVID19 è stata paragonata a dei potenti raggi X che hanno rivelato al mondo, in tutta la loro crudezza, gli ampi divari economici e le profonde fratture e fragilità sociali preesistenti lo scoppio dell’emergenza sanitaria e acuiti dalla crisi economica e sociale che ne è scaturita.  La radiografia restituita dal rapporto internazionale di Oxfam, Il Virus della Disuguaglianza, mostra una realtà contrassegnata da pochi “vincenti” e moltissimi “perdenti”.

Leggi tutto...

LE CAMPAGNE VINCENTI DELL'ULTIMO BANDO DI CROWDFUNDING

24 Febbraio

Ricordate il bando di crowdfunding  “Impatto +”, lanciato da Banca Etica ed Etica Sgr lo scorso settembre per cofinanziare progetti educativi inclusivi rivolti ai giovani più in difficoltà? Su 12 progetti che hanno superato la selezione, 8 hanno raggiunto grazie al crowdfunding su Produzioni dal Basso il 75% del budget prefissato e sono stati così cofinanziati dal Gruppo Banca Etica per il restante 25%.

Leggi tutto...

I BONUS PER LA SICUREZZA E L’EFFICIENZA ENERGETICA DELLA TUA CASA: UNA OPPORTUNITÀ’ DA COGLIERE

22 Febbraio

Cogli un’occasione veramente unica per riqualificare la tua casa grazie anche a Banca Etica. Mettiamo a disposizione la nostra offerta a persone, organizzazioni e imprese realizzatrici degli interventi interessate a cedere i crediti fiscali di Superbonus, Ecobonus, Bonus Facciate, Bonus Casa, Sisma Bonus.

Leggi tutto...

HQF: ECCELLENZA GASTRONOMICA DALL'ANIMA GREEN E SOCIAL

19 Febbraio

"Non c'è un mese in cui non scopro una materia prima straordinaria in Italia. Noi siamo un Paese ricchissimo da questo punto di vista e, tuttavia, spesso non siamo in grado di valorizzarle". Parte da qui il racconto di Simone Cozzi, fondatore di High Quality Food, società nata a Roma nel 2003, con l’obiettivo di garantire agli Chef di tutto il Mondo un’accurata selezione di prodotti di eccellente qualità, corredati da un servizio unico nel settore.

Leggi tutto...

Pagine

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE