BancanotE BLOG

Bancanote Blog

RINNOVATO IL BOARD DI FEBEA, IL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE PERU SASIA

23 Settembre

La Federazione delle Banche Etiche e Alternative (Febea) affronta una nuova tappa dopo l’elezione del nuovo consiglio durante l’Assemblea Generale dello scorso 2 settembre.
Una nuova tappa che, in condizioni normali, dovrebbe essere scandita dallo sviluppo e dall'attuazione di un nuovo Piano Strategico per il periodo 2022-2025 capace di proiettare la nostra attività sulla base dei significativi cambiamenti strutturali che la Federazione sta definendo e implementato negli ultimi anni.

Leggi tutto...

INVESTI SULLA CULTURA, CON BANCA ETICA

22 Settembre

Per la ripartenza c’è bisogno di riaprire in sicurezza spazi di socialità e fruizione della cultura e di sviluppare nuovi modelli di business sempre più integrati con il settore turistico e resi smart dalla digitalizzazione dei processi. E c’è bisogno di nuove risorse economiche per dar credito a quella cultura che è la base dell’identità del nostro Paese. É con questo obiettivo che Banca Etica ha aperto il collocamento del Prestito Obbligazionario dedicato all’impresa culturale, scopri di piu!

Leggi tutto...

CERRETO È PIÙ VIVA CHE MAI, SALVATA DAI... BRIGANTI

17 Settembre

Metti un borgo di circa cinquanta anime aggrappato al crinale sull’Appennino, praticamente all’intersezione di tre regioni, Emilia Romagna, Toscana e Liguria. Un paese col destino segnato da un’inevitabile abbandono fino al 2003, quando, i pochi giovani del borgo si sono rimboccati le maniche e, per amore della propria terra e il desiderio di un futuro che non li costringesse a lasciarla, hanno fondato una delle prime cooperative di comunità in Italia, I briganti di Cerreto.

Leggi tutto...

CONTRASTO ALLA POVERTÀ EDUCATIVA: IL NUOVO BANDO DI BANCA ETICA PER IL CROWDFUNDING SU PRODUZIONI DAL BASSO

15 Settembre

Parte oggi su Produzioni dal Basso il nuovo bando del Gruppo Banca Etica per il sostegno a progetti educativi inclusivi. C’è tempo fino al 15 ottobre 2020 per presentare la propria idea e accedere all’opportunità di cofinanziamento fino al 25%.

Leggi tutto...

ANCHE I SUPEREROI DELLA PARTITA IVA HANNO BISOGNO DI PROTEZIONE

10 Settembre

Hai scelto la strada della libera professione? Complimenti!
Bisogna avere dei super poteri per gestire tutto in autonomia, far quadrare i conti, tenersi aggiornati e realizzare progetti che ci rendano orgogliosi del nostro lavoro…Però ricordati che anche supereroi e supereroine hanno i loro fidati assistenti che li aiutano ad uscire dai pasticci quando le cose si stanno mettendo male.

Leggi tutto...

Pagine

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE