Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI
icon-git

GIT Sardegna Sud

Gruppo di Iniziativa Territoriale di Banca Etica

Comunità energetiche – Sfide e opportunità

I soci di Banca Etica promuovono il dibatitto sulle prospettive ed opportunità che il modello delle Comunità Energetiche offre a consumatori e imprese.

Abbiamo sentito parlare delle Comunità Energetiche; ci sembrano uno strumento importante per la transizione fuori dell’energia fossile, ma a questo punto siamo assaliti dalle domande: come iniziare? Quali sono i costi? Che spazi servono? Cosa dice la normativa? Come organizzarsi?

Capiamo come costruire una comunità energetica con l’aiuto di aziende e persone della rete di Banca Etica, per passare dal desiderio all’azione e fare scelte sempre più sostenibili!

Introduce e coordina Federico Onnis Cugia, GIT dei soci di Banca Popolare Etica della Sardegna Meridionale.

Intervengono: Stefano Sanna (GIT Sardegna Meridionale): Come funziona una rete elettrica, Alessandra Camedda (Università degli Studi di Cagliari): La normativa sulle comunità energetiche; Gian Luca Rosetti (Energy4com): A chi conviene realizzare una comunità energetica; Simone Piras (Altrenergie): Spazi per il fotovoltaico; Francesca Agus (Banca Popolare Etica): Finanza Etica per le comunità energetiche.

Scarica qui la locandina completa dell’evento e condividila!

 

Potrebbero interessarti anche