Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI
icon-git

GIT Ferrara

Gruppo di Iniziativa Territoriale di Banca Etica

INTERNAZIONALE A FERRARA 2019

Dal 4 al 6 ottobre 2019 si svolgerà a Ferrara la tredicesima edizione di “INTERNAZIONALE A FERRARA“, una delle manifestazioni più significative del panorama culturale italiano.

La manifestazione, ospitata nei prestigiosi spazi del centro storico di Ferrara nel rispetto della sostenibilità ambientale e dell’accessibilità a tutti, affronta tematiche di grande attualità e di rilevanza sociale, economica e politica.

Per accedere agli incontri al Cinema Apollo è necessario un tagliando da ritirare presso lo stand in Piazza Trento Trieste (aperto dalle ore 9). Si possono ritirare tagliandi solo per gli appuntamenti della giornata in corso.

Banca Etica sarà presente con le seguenti iniziative:

Venerdì 4 ottobre, ore 16-19, Piazzetta S.Anna: GIOCAFINANZA. Casella dopo casella viaggerai tra gli effetti della finanza casinò e tenterai di salvare il mondo scegliendo la via della finanza etica. Sfida i tuoi amici!

Sabato 5 ottobre:

ore 11-19, Piazzetta S.Anna: GIOCAFINANZA

ore 12, Cortile del Castello: INVESTIRE NEL FUTURO. Tutti possiamo contribuire a contrastare il cambiamento climatico. In ogni ambito della nostra vita, compreso il risparmio. Incontro con Luca Mercalli, climatologo.

ore 15, Cinema Apollo: NOI SIAMO TEMPESTA. Cambiare il mondo si può, anche quello dell’economia e della finanza. Dal basso e tutti insieme. La scrittrice Michela Murgia dialoga con Anna Fasano, presidente di Banca Etica, Alexander Fiorentini di Fridays for Future e Jordi Ibáñez direttore della Fundación finanzas éticas

Domenica 6 ottobre:

ore 10.30, Apollo 2: IL PIANETA IN MARE. Documentario di Andrea Segre. Marghera, cuore industriale della Laguna di Venezia, dove lavorano operai di oltre sessanta nazionalità diverse, vive in bilico tra un passato ingombrante e un futuro incerto. Dagli spazi vuoti del petrolchimico alle grandi navi in costruzione di Fincantieri, passando per i nuovi impianti della raffineria e i container del porto, cosa rimane del grande sogno di progresso industriale italiano. A seguire incontro con il regista e con lo sceneggiatore Gianfranco Bettin

ore 11-18, Piazzetta S.Anna: GIOCAFINANZA