Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI
icon-git

GIT Pisa Livorno

Gruppo di Iniziativa Territoriale di Banca Etica

Comunicazione sulla fine mandato del Referente dei Soci Area Centro e commiato

Care Socie e Soci del Git Pisa-Livorno,

vi trasmetto il saluto che lo ormai ex-Referente dei Soci dell’Area Centro,Roberto Sedda, ci ha indirizzato al termine dei suoi tre mandati.

Ciscrive Roberto:

….domenica1° ottobre si è riunito il Coordinamento dei Soci dell’Area Centro di BancaPopolare Etica per l’elezione del nuovo Referente dei Soci. Sei voti sonoandati a Giuditta Peliti, tre ad Andrea Battinelli. È emersa una forteindicazione del Coordinamento verso la condivisione, collaborazione eorizzontalità nella gestione del ruolo di Referente. Per una formulazione piùesatta e completa – per esempio il Coordinamento in prima battuta ha votatosimbolicamente per una doppia figura di Referente, uomo e donna per una pienacondivisione di genere, cosa che però non corrisponde alle regole della Banca eperciò è, appunto, simbolica – rimando al verbale, che vi sarà mandato pensopresto.
Durante il Coordinamento ho ricevuto un sacco di regali e tutti sono statidavvero carini con me, quindi colgo nuovamente l’occasione per ringraziaretutti con commozione. Come forse si capisce anche dal breve sunto delledecisioni prese, la discussione elettorale è stata molto buona ed è semprebello lavorare col Coordinamento, e anche di questo ringrazio.
Vi allego il mio resoconto di mandato, che i Coordinatori hanno avuto inanteprima venerdì. Rispetto alla prima versione ho corretto alcuni errori dibattitura, chiarificato alcuni concetti che potevano sembrare erroneamentediretti verso persone specifiche, aggiunto due note e inserito una intestazionecon Brecht, perché bisogna sempre citare Brecht. I miei sentimenti digratitudine per i soci dell’Area sono, spero, espressi pienamente nelresoconto…..potrò sempre essere raggiunto a rsedda@tiscali.it,sul blog http://www.robertosedda.it e nei normali canali social.
Un abbraccio carissimo a tutti
Roberto Sedda

Potrebbero interessarti anche

Etica e cooperativa

Bilancio 2023: come sono state utilizzate le liberalità?

Pubblicato il
22/04/2024

Storie ad impatto positivo

CIAO: un ponte tra carcere, famiglia e territorio

Pubblicato il
19/04/2024

Finanza etica

Uno strumento a difesa del risparmio

Pubblicato il
17/04/2024

Storie ad impatto positivo

CEAR, proteggendo le persone rifugiate

Pubblicato il
11/04/2024

GIT Pisa Livorno

VALORI_Notizie di Finanza Etica e…

Pubblicato il
17/04/2018

GIT Pisa Livorno

Slotmob contro il dilagare dell’azzardo.

Pubblicato il
09/02/2018