Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI
icon-git

GIT Lazio Sud

Gruppo di iniziativa territoriale di riferimento dei soci di Banca Etica della città di Roma ( Roma Sud) e del Lazio meridionale ( provincia di Roma, Frosinone e Latina)

“Osate, fateci volare” l’appello dei giovani soci e socie al nuovo CdA

E’ passata una settimana dall’assemblea di Banca Etica, il nuovo Consiglio di Amministrazione si sta installando e presto dialogherà con i portatori di valore che la formano.

L’assemblea è stata vivace e partecipata e nei GIT del Lazio la preparazione all’assemblea è stata un cammino che ha visto confrontarci con le liste e i candidati e le candidate. Consapevolmente abbiamo fatto le nostre scelte e in unanime accordo le abbiamo volute comunicare. 

Ringraziamo chi ha partecipato, ma ringraziamo soprattutto Cinzia Cimini che ha accettato di essere la nostra candidata assieme a Marco Carlizzi (confermato nel CdA).

Orgogliosi, però,lo siamo stati quando gli unici due interventi in assemblea di soci“under 40” sono stati quelli di Giulio Paolo Del Seppia e Camilla Carabini attivi nei GIT del Lazio.

Giulietto (per distinguerlo dal coordinatore Giulio Stumpo) partecipava alla sua prima assemblea ed è andato emozionato al microfono, ha invitato a sostenere la partecipazione  dei giovani e ha dichiarato la sua attenzione nel voler diventare un socio attivo e consapevole.

Camilla, più disinvolta, giovane esperta socia attiva e valutatrice sociale, direttrice di Coopermondo ha esortato il nuovo CdA ad osare, a gettare cuore e sguardo oltre gli ostacoli e ha concluso l’intervento citando uno striscione dei tempi del Valle Occupato:

 “Com’è triste la prudenza”.

Ringraziamo Camilla e Giulio per aver dato cuore e testa ai loro interventi assembleari, grati a Cinzia e Marco per avere portato le loro idee e passione nella campagna elettorale, quella stessa passione che ha portato, nei suoi 6 anni da consigliera, Nicoletta Dentico (impegnata ora nella sua campagna elettorale per le europee), che ha deciso di non ripresentarsi, ma che ci ha sempre stimolato e con cui abbiamo realizzato interventi e progetti che fanno della nostra Banca una Banca davvero differente dove “l’interesse più alto è quello di tutti”!

Potrebbero interessarti anche

Storie ad impatto positivo

Visioni in movimento: vent’anni di graffiti nel cinema del reale

Pubblicato il
14/06/2024

Storie ad impatto positivo

Chi passa da Ostello Bello “prende parte” davvero al viaggio

Pubblicato il
06/06/2024

Storie ad impatto positivo

Dragolago: custodi del lago d’Orta

Pubblicato il
31/05/2024

Progetti dal Basso

⛰️Preparati a partire con Soci in Rete!

Pubblicato il
21/05/2024

Etica e cooperativa

I risultati dell’Assemblea 2024

Pubblicato il
20/05/2024

GIT Lazio Sud

Crowdfunding

Pubblicato il
31/05/2024

GIT Lazio Sud

BENI COMUNI: UNA PAROLA IN UN MINUTO

Pubblicato il
20/11/2023

GIT Lazio Sud

HUMMUSTOWN di Alessandro Calamea

Pubblicato il
07/12/2022