Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI
icon-git

GIT Padova

Gruppo di Iniziativa Territoriale di Banca Etica

Progettiamo Innovazione a Servizio del Territorio

A cura di WeEurope

Se dovessimo parlarvi di WeEurope in maniera tecnica, potremmo brevemente introdurvi una startup innovativa che supporta lo sviluppo locale attraverso un modello basato sulla sostenibilità, l’innovazione e l’inclusione sociale. Stop, discorso finito. Ma c’è altro, di più…

WeEurope nasce dalla risposta ad un bisogno sfaccettato: come aiutare concretamente il territorio? Come dare un senso concreto alla parola “europeizzazione”?

Quell’idea nata durante gli atti finali del corso universitario di Studi Europei a Padova, fra 2015 e 2016, e costituitasi come società nel 2017, prende forma e sostanza. L’incontro originario di Professionisti delle politiche europee, riunito in team affiatato e solido, va a concretizzare l’Europa e le sue innumerevoli possibilità! La nostra realtà diviene un percorso originale, uno sguardo al futuro con solide basi nel presente!

Consapevoli del nostro essere Europei, desideriamo avvicinare i partner del territorio alla dimensione europea che viviamo ogni giorno: nella cultura, nelle leggi, nelle sovvenzioni dirette o indirette. Supportiamo quotidianamente partner e clienti, e in particolare generiamo un processo condiviso di sviluppo costante, aperto,inclusivo, nella piena dinamica del networking!

Inostri ambiti di lavoro riguardano: 

L’euro-Progettazione: supportiamo imprese, associazioni ed enti pubblici nella costruzione di una proposta progettuale in grado di connettere i territori alle sovvenzioni europee;

Co Progettazione: sosteniamo i propri partner in un percorso di ideazione e progettazione partecipata, che coinvolge gli stakeholders di imprese o amministrazioni;

Project Management: accompagniamo i nostri partner nella gestione e nella rendicontazione di progetti finanziati;

Comunicazionee Storytelling: valorizziamo nella promozione i progetti e i valori dei nostri partner e dei nostri clienti, mettendone in luce le peculiarità con contenuti personalizzati, attività di marketing, branding e social media.

Come stiamo affrontando questo periodo di quarantena?

Stiamo affrontando questo periodo attraverso una riorganizzazione delle attività adottando modalità di lavoro a distanza (smartworking) e continuando ad offrire i nostri servizi di supporto ai territori. La domanda che tutti ci stiamo ponendo però è: come uscire al meglio da questo periodo di crisi e di cambiamento? Abbiamo così avuto idea di organizzare un ciclo di webinar per chi volesse approcciare la professione dell’europrogettista in coerenza con le prospettive e le responsabilità che tale figura avrà nel prossimo futuro, in quanto sarà fondamentale per trovare risorse da veicolare nella ripresa post emergenza.

Seguiteci su Facebook, LinkedIn, sul nostro sito weeurope.net o scriveteci info@weeurope.net

Potrebbero interessarti anche

Finanza etica

Numeri e consigli utili per le vacanze

Pubblicato il
17/06/2024

Storie ad impatto positivo

Visioni in movimento: vent’anni di graffiti nel cinema del reale

Pubblicato il
14/06/2024

Storie ad impatto positivo

Chi passa da Ostello Bello “prende parte” davvero al viaggio

Pubblicato il
06/06/2024

Storie ad impatto positivo

Dragolago: custodi del lago d’Orta

Pubblicato il
31/05/2024

Progetti dal Basso

⛰️Preparati a partire con Soci in Rete!

Pubblicato il
21/05/2024

Etica e cooperativa

I risultati dell’Assemblea 2024

Pubblicato il
20/05/2024

GIT Padova

Abbiamo radici profonde

Pubblicato il
15/06/2020

GIT Padova

Il Coronavirus ha modificato la vita di tutti

Pubblicato il
11/06/2020

GIT Padova

L’università ai tempi del Covid-19

Pubblicato il
11/06/2020